REGOLAMENTO

Per partecipare al concorso “Rock In Agosto”, si dovrà accettare il seguente regolamento:

 

1. Spedire cd/cassetta di registrazione contenente due brani originali (inediti), composti dal gruppo con allegati testi dattiloscritti.

(I due brani che poi verranno eseguiti al concorso): più un terzo di un noto gruppo italiano o straniero.

2. Provenienza e curriculum del gruppo.

3. Tutto il materiale (cd, cassette, testi, scheda) dovrà pervenire presso il Comune di Bonefro (Provincia di Campobasso),

Via XX Settembre, 92 – 86041 BONEFRO (CB) entro e non oltre il 15 luglio 2008.

4. I gruppi ammessi sono dodici, selezionati fra tutte le domande pervenute a discrezione insindacabile della giuria composta da qualificati musicisti e Direttore Artistico. L’organizzazione si riserva di accogliere solo le domande di partecipazione in regola.

5. Il concorso si articolerà in tre giorni:

- 03/08/2008 esibizione di sei gruppi;

- 04/08/2008 esibizione dei restanti sei gruppi;

- 06/08/2008 esibizione dei sei gruppi finalisti selezionati dalle prime due serate dalla giuria con parere insindacabile.

6. Il concorso si svolgerà nel teatro all’aperto “Fontana della Terra” del Comune di Bonefro, impianto di amplificazione, batteria, tastiera, amplificatore per basso e chitarra e luci saranno mesi a disposizione dalla organizzazione. (I sei gruppi dovranno portare gli strumenti personali).

7. A. Premio al gruppo vincitore €1300,00

   B. Premio speciale al gruppo “Originalità e contenuto”, (Piatto d’argento + microfono Shure);

   C. Premio “Esecuzione Tecnica” chitarra elettrica Jim Reed;

   D. Attestato – pergamena a tutti i gruppi. Il gruppo vincitore, con la riserva del secondo e terzo classificati, parteciperà di diritto alla XVIII edizione 2009 e se si verificheranno le condizioni registrerà insieme ai finalisti del prossimo concorso l’LP o CD (Compact Disc).

8. L’organizzazione si riserva di modificare qualche articolo per motivi tecnici e di sospendere in qualsiasi momento il concorso se lo ritiene opportuno, indicando eventualmente la nuova data.